Come si accede al servizio

Le iscrizioni alle classi prime per l'anno scolastico 2024/25 dovranno essere effettuate, solo con modalità on-linea partire dal 18 gennaio 2024 ed entro il 10 febbraio 2024.

L'obbligo di iscrizione on-line riguarda tutti gli ordini di scuola, tranne la scuola dell'infanzia.

Scuole dell'infanzia (materne)

Le iscrizioni complete di documenti (fotocopia documenti genitori e bambini e n. 1 foto tessera del bambino) devono essere consegnate direttamente presso la segreteria dell'Istituto Comprensivo, utilizzando il sottostante modulo cartaceo, nel periodo compreso tra il 18 gennaio 2024 ed il 10 febbraio 2024.

Possono essere iscritti alle scuole dell'infanzia i bambini e le bambine nati/e entro il 31.12.2021.

Possono essere iscritti anche i nati/e entro il 30.04.2022 (anticipatari) che, tuttavia, saranno inseriti solo in caso di posti ancora disponibili una volta completato l'inserimento dei nati/e nel 2021

Scuole primarie (elementari), secondarie di I grado (medie)

L'iscrizione alla prima classe viene effettuata esclusivamente on-line dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.

Le famiglie accedono collegandosi:  https://unica.istruzione.gov.it/it

Dove potranno procedere all'iscrizione, compilando il modulo messo a disposizione dalla scuola.

La segreteria dell'Istituto Comprensivo offrirà un servizio di supporto per le famiglie che non hanno strumenti informatici, previo appuntamento telefonico.

Devono essere iscritti al primo anno della scuola primaria i bambini e le bambine nati/e entro il 31.12.2018, possono essere iscritti anche gli anticipi ( i nati entro il 30/04/2019)