Edificio scolastico

Infanzia di Caresanablot

Caresanablot - Via Dante Alighieri, 5

La scuola, di recente costruzione, e'  situata nell'area verde del paese.

L'edificio ha un solo piano ed e' dislocato in due blocchi collegati tra loro da un salone a forma ottagonale adibito ad area  ricreativo-motoria con grandi giochi.

Questo spazio viene anche utilizzato anche per le attivita' del calendario, per le attivita' di psicomotricita', di musica e di movimento.

Lo spazio antistante e' una grande aula polifunzionale con vari angoli per il gioco libero o guidato e per le attivita' strutturate.

La sala da pranzo viene utilizzata nel pomeriggio come dormitorio, non essendoci altri spazi.

Adiacente alla sala da pranzo vi e' il locale adibito a cucina, ma i pasti vengono forniti da una Ditta esterna.

All'aperto vi e' un'ampia area giochi recintata , con cortile di ghiaia e sabbionaia, prato con sentiero , alberi e cespugli.

Le insegnanti sono quattro, quindi viene garantita la compresenza di tre insegnanti per le attivita' del mattino.

La scuola e' aperta dalle 7.30 alle 17,15 ....le insegnanti garantiscono il servizio di pre-scuola  (7.30-8.00 ) e le collaboratrici il post-scuola (17.00-17,15).

Caresanablot - Via Dante Alighieri, 5

tel: 0161-235256