Infanzia di Rovasenda

Rovasenda - Via Gattinara, 2

La scuola dispone dei seguenti spazi:

• un locale utilizzato da spogliatoio con armadietti;

• un aula strutturata ad angoli per varie attività;

• i servizi igienici

• una mensa strutturata  dopo le dieci del mattino per suddividere i bambini in piccoli gruppi che possono essere omogenei o eterogenei in base alle attività proposte

• una cucuna per il personale adibita a dormitorio nelle prime ore pomeridiane per i bambini di tre anni e anticipatari  ( quest'anno dormiranno solo 2 bambini su 4 iscritti)

• un portico esterno

• un grande cortile con spazie all'ombra e al sole, grazie alle numerose piante e in particolare un grande e rigoglioso tilio. Il cortile viene sfruttato in tutti i mesi dell'anno per favorire il più possibile la vita all'aria aperta. Il cortile è in  parte asfaltato dove i bambini imparano ad utilizzare le biciclette con e senza rotelle sfruttando la leggera pendenza, la collaborazione tra bambini proprio come si facceva nei vecchi cortili.

Rovasenda - Via Gattinara, 2

tel: 0161-856233